Stile, mood e tema in un moodboard per un matrimonio romantico in un giardino incantato a Venezia 24 Novembre 2020 | Matrimoni Tutti i progetti

Stile, mood e tema per il vostro matrimonio: come orientarsi tra le ispirazioni

Qual è la differenza tra stile, mood e tema quando si progetta l’estetica di un matrimonio?

Orientarsi tra infinite ispirazioni e creare un’immagine coordinata per il vostro matrimonio non è un processo semplice.
Quando creiamo un moodboard per i nostri sposi, vogliamo comunicare un’atmosfera precisa. Uniamo fotografie, grafiche, colori e materiali che possano incoraggiare le nostre coppie a immaginare tutti i dettagli che renderanno uniche le loro nozze.

 

Talvolta, però, i futuri sposi non hanno le idee chiare ed è a quel punto che entriamo in gioco noi. Se non sanno ancora qual è il loro punto di partenza, li aiutiamo a orientarsi tra le ispirazioni, fino a sviluppare un‘estetica personalizzata che racconti la loro storia. Ciò non significa necessariamente scegliere un tema, ma stabilire stile e mood. Qual è la differenza tra questi termini?

 

Lo stile è il fil rouge, la quintessenza del vostro evento. Ciò che ci permetterà di costruire il design dello stesso, un’immagine coerente che unirà ogni dettaglio. Il vostro matrimonio potrà, quindi, essere bohémien, minimal, barocco, oppure un mix studiato di stili diversi.

 

Romantica, elegante, formale. Il mood è l’atmosfera che volete comunicare, i sentimenti che vorreste suscitare nei vostri ospiti e quelli che vorreste ricordare, insieme al vostro partner.

 

Il tema, infine, è un argomento, un concetto ricorrente che può essere declinato in molteplici elementi. Un esempio inflazionato, ma chiaro: se entrambi amate i viaggi, questi potrebbero essere il tema delle vostre nozze, potreste utilizzare mappamondi, passaporti, città del mondo o luoghi che avete visitato come decorazioni o per creare il coordinato grafico.

 

Il moodboard della foto racconta un matrimonio che abbiamo organizzato ad agosto caratterizzato da uno stile naturale e un mood romantico. L’obiettivo era la creazione di un giardino incantato nel cuore di Venezia, abitato da delicate farfalle e sospeso nel tempo. È un esempio di ciò che forniamo ai nostri sposi quando si affidano a noi: l’inizio di un lungo viaggio creativo e progettuale che li guiderà verso il loro giorno speciale.

 

Sei alla ricerca di un’agenzia di event planner o wedding planner a Venezia, Treviso,
Padova, Verona, Vicenza, o in altre città italiane che possa rendere il tuo matrimonio
o il tuo evento unico, creativo e personalizzato?

Contattaci Luna - Hecate Events