5 buoni motivi per affidarsi a un/a wedding planner 6 Novembre 2020 | Matrimoni Tutti i progetti

Perché affidarsi a un/a wedding planner? Un valore aggiunto da non sottovalutare

Perché scegliere di far organizzare il proprio matrimonio a un/a wedding planner?

È una domanda che ci siamo poste spesso. Per comprendere i nostri clienti, ci mettiamo nei loro panni, ascoltiamo le loro preoccupazioni e studiamo soluzioni che possano far loro vivere in serenità uno dei giorni più belli della loro vita.

 

Purtroppo molti ancora ritengono che la professionalità di un/a wedding planner sia una spesa superflua, se non eccessiva. In fondo, basta sapersi organizzare. Escludendo quelle coppie che non potrebbero comunque gestire le proprie nozze in autonomia per mancanza di tempo, a chi pensa che basti un po’ di spirito pratico vogliamo ricordare che esistono i dettagli.

 

Sotto la superficie di un matrimonio ben riuscito si cela una moltitudine di dettagli, che gli sposi non immaginano nemmeno. Dalle domande giuste da porre alle location, ai più piccoli elementi della mise en place, fino ai puzzle intricati che contraddistinguono la pianificazione minuziosa di tempistiche, spostamenti, allestimenti,…

 

5 buoni motivi per affidarsi a un/a wedding planner

– sarà un/a consulente e amico/a per tutto il periodo dell’organizzazione del vostro matrimonio e oltre, consigliandovi e aiutandovi a trovare dei compromessi se le vostre idee sono diverse da quelle del/la vostro/a partner

 

– è nel suo interesse realizzare i vostri sogni senza sforare il vostro budget. Il costo della sua professionalità non sarà superfluo, perché vi farà risparmiare su altre spese, in quanto conosce i prezzi di mercato e potrà eventualmente farvi ottenere delle riduzioni

 

– potrete contare su una rete di fornitori già testati sul campo, che vi verranno proposti in base alle vostre esigenze e al vostro budget

 

– saprà gestire qualsiasi imprevisto e vi offrirà supporto per ogni evenienza, incluso un eventuale spostamento di data. La pandemia ha ampliato il suo ruolo: garantisce anche che il matrimonio si svolga in piena sicurezza secondo le norme vigenti

 

– vi aiuterà a definire lo stile del vostro matrimonio, la palette colori, eventuali allestimenti, in modo che l’estetica delle nozze sia coerente, unica e rappresenti le vostre personalità

 

Tra le ragioni per cui un/a wedding planner non può che essere un valore aggiunto al vostro matrimonio, ce n’è una fondamentale: è in grado di far prendere vita a ciò che avete solo immaginato. Noi ascoltiamo i vostri desideri e li trasformiamo in elementi concreti che renderanno il vostro evento indimenticabile.

 

Capita così che dall‘idea di un matrimonio romantico ed elegante, si arrivi a una mise en place sulle tonalità del rosa, con nuvole leggere di gipsofila che decorano la tavola e dettagli preziosi in vetro e oro.

 

Per questo ci definiamo “organizzatrici creative di sogni su misura”.

 

Sei alla ricerca di un’agenzia di event planner o wedding planner a Venezia, Treviso,
Padova, Verona, Vicenza, o in altre città italiane che possa rendere il tuo matrimonio
o il tuo evento unico, creativo e personalizzato?

Contattaci Luna - Hecate Events