Palazzi Veneziani, location perfette per il tuo matrimonio 29 Settembre 2021 | Matrimoni Tutti i progetti

Palazzi Veneziani: la location perfetta per il tuo matrimonio a Venezia

Venezia è una città unica al mondo, non solo perché è costruita sull’acqua, ma soprattutto perché i suoi palazzi racchiudono storia, arte, cultura e sceglierli come location per il proprio matrimonio lo renderà magico e irripetibile. Al loro interno si potranno ricreare atmosfere romantiche, d’altri tempi o moderne. La loro versatilità li rende adeguati a qualunque stile vogliate dare al vostro evento.

 

5 Palazzi Veneziani che potreste scegliere come location del vostro matrimonio

Che vogliate un matrimonio intimo o in grande stile la città saprà offrirvi la location che state cercando e che non troverete in altre parti del mondo. A questo proposito, di seguito troverete cinque palazzi veneziani che vi segnaliamo per la loro unicità e perché racchiudono molteplici soluzioni: l’affaccio sul Canal Grande, saloni affrescati, stucchi, giardini segreti, terrazze, altane…convinceranno anche i più indecisi!

 

Palazzo Nani Bernardo: fu fatto costruire nel Cinquecento, tra Rinascimento e Barocco. L’edificio è caratterizzato da una facciata tipicamente rinascimentale ed è diviso in piano terra, due piani nobili e un sottotetto. L’entrata dal canal Grande consente l’accesso a un ampio scalone che permette poi di raggiungere i due piani nobili. Degno di nota è il giardino posteriore ampio e molto curato.

 

Palazzo Contarini del Bovolo: la sua leggendaria scala a chiocciola o “bovolo” dalla singolare architettura colpisce l’immaginario di veneziani e non e rende il palazzo unico nel suo genere. Sulla sommità della stessa, si estende una magnifica terrazza con vista su tutta la laguna.

 

Ca’ Zenobio: questo palazzo barocco, dalla notevole facciata, si trova sul rio che unisce la Chiesa dei Carmini alla Chiesa dell’Angelo Raffaele. Al suo interno si possono ammirare una splendida sala degli Specchi, ricca di affreschi, ai quali contribuì anche il primo Giambattista Tiepolo e una piccola cappella privata. Sul retro si estende un grande giardino, perfetto per il momento dell’aperitivo o del taglio torta.

 

– Palazzo Albrizzi: è caratterizzato dalla tipica struttura della Casa Fondaco e la sua posizione favorevole, tra Ca’ d’Oro e la Scuola della Misericordia, contribuisce a renderlo facilmente raggiungibile sia a piedi che in barca, attraverso il suo approdo acqueo. Affreschi e stucchi di scuola Tiepolesca decorano il salone centrale del piano nobile, mentre all’esterno si trova un magnifico giardino.

 

Palazzo Pisani Moretta: lo stile tardogotico delle sue architetture – in particolare dei finestrati a traforo del “salone delle feste”, illuminato da undici splendidi lampadari di Murano – crea atmosfere suggestive. L’affaccio e la vista sul Canal Grande lo rendono unico.

 

Questi sono solo alcuni dei molteplici palazzi veneziani che la città offre. Noi sapremo trovare il più adatto alle vostre esigenze. Affidarsi a Hecate Events significa, infatti, realizzare il vostro sogno d’amore più recondito, che sarà progettato nei minimi dettagli, così come amiamo fare, perché ogni evento appartenga solo a chi ce lo ha commissionato.

 

Sei alla ricerca di un’agenzia di event planner o wedding planner a Venezia, Treviso,
Padova, Verona, Vicenza, o in altre città italiane che possa rendere il tuo matrimonio
o il tuo evento unico, creativo e personalizzato?

Contattaci Luna - Hecate Events