Moda Sposa 2021-2022: 9 nuove tendenze per gli abiti da sposa 27 Aprile 2021 | Matrimonio

Moda Sposa 2021-2022: 9 tendenze d’Oltreoceano che reinventano l’abito da sposa

L’anno passato ha segnato il settore dei matrimoni in modo indelebile, ma ha anche incoraggiato il cambiamento. La Moda Sposa 2021-2022 si è reinventata portando sulle passerelle Americane e Australiane abiti versatili, capaci di rappresentare la personalità di chi li indossa. Dagli stili più eccentrici e scenografici, fino a quelli più semplici e minimali, i designer d’Oltreoceano hanno sperimentato con materiali e forme innovative per dare nuova vita a un settore che, più di altri, deve far fronte alle conseguenze della pandemia.

 

Arrivano da Oltreoceano le tendenze nella Moda Sposa 2021-2022 da non farsi sfuggire

 

Abbiamo seguito per voi le più importanti Bridal Week Americane e Australiane e individuato 9 tendenze che influenzeranno la Moda Sposa 2021-2022 e che potranno esservi d’ispirazione nella scelta del vostro abito da sposa dei sogni.

 

Abiti corti o midi per chi ama comodità, unita ad eleganza. Lasciano scoperte le gambe, mettendo in evidenza le scarpe, per un effetto sbarazzino, ma comunque chic. Li trovate tra le proposte di Alexandra Grecco, Ines di Santo e Sareh Nouri.

 

Balze, Rouches, spacchi vertiginosi e fiocchi XXL, perfetti per ottenere un effetto scenografico e per le spose più eccentriche e moderne, che vogliono sperimentare con proporzioni esagerate, silhouettes voluminose e tagli che ricordano vere e proprie opere d’arte. Come gli abiti di Kaviar Gauche, Viktor&Rolf Mariage, Vivienne Westwood e Yolancris.

 

Piume, perle e cristalli che trasformano gli abiti in gioielli preziosi, creando movimento ed effetti di luce a ricordare gli elementi presenti in natura e i cieli stellati. Al contempo, esaltano la femminilità, lasciando intravedere la pelle attraverso tessuti impalpabili. Ne sono un esempio le creazioni di Forged in The North, Made with Love Bridal, ed Elie Saab.

 

Motivi floreali colorati per le spose che amano reinventare le tradizioni, con dettagli inaspettati che raccontino la loro personalità, e che sognano un matrimonio da favola. Temperley London li ha interpretati con le sue collezioni.

 

Spalle scoperte o maniche a sbuffo per le più romantiche, per coloro che sognano epoche passate o che si considerano delle dive glamour. Si adattano a ogni materiale e a diversi tipi di scollo, come quelli disegnati da & For Love, Mira Zwillinger e Marchesa.

 

Scollature quadrate o ad anello che si ispirano a serie tv cult come Bridgerton o al cinema Hollywoodiano. Come gli abiti da sposa firmati Made with Love Bridal, Morilee, Odylyne the Ceremony e Justin Alexander.

 

Pizzi caratterizzati da motivi innovativi o geometrici, che formano ricami botanici stravaganti e texture eccentriche capaci di avvolgere il corpo e fondersi con la pelle, tra femminilità e moda contemporanea. Gli abiti di Daalarna, Ella Moda, Monvieve, Naeem Khan e Alcaline ne sono un esempio.

 

Linee fluide e minimali per abiti sottoveste, dall’eleganza senza tempo, esaltata dai materiali eterei come la seta e il raso e dai tagli moderni. Per chi è sicura di sé e della propria sensualità, e per chi vive secondo il motto “Less is more”. Lasciatevi incantare dalle proposte di Costarellos, & For Love e L’eto.

 

Tailleur con pantaloni, tute intere o abiti trasformabili per chi non vuole rinunciare alla praticità e al proprio stile anche nel giorno del proprio matrimonio con mise che possono essere reinventate nella quotidianità, come quelle disegnate da Alexandra Grecco, Nordeen o Yolancris.

 

Ogni abito è unico e irripetibile e che rispecchi le tendenze del momento oppure sia senza tempo, deve far battere il cuore alla sposa quando lo indossa. Ricordatevi, quindi, di lasciarvi ispirare dalla moda, ma allo stesso tempo di seguire le vostre emozioni. La parola chiave è personalizzazione, come quella che offriamo nel nostro pacchetto Fatto a Mano.

Sognate un matrimonio o un evento unico, creativo e personalizzato?

Contattateci Luna - Hecate Events